Libri

Una guida pratica al cambiamento

Dalla mia esperienza personale ho voluto ricavare un manuale per chi sente che è giunto il momento di cambiare vita ma non sa come farlo

non-mollare-cambia-laura-carbone-libro-personal-coaching-cambiare-vita

Non mollare, cambia!

Manuale per cambiare vita se non sai come farlo

Hai mai desiderato un cambiamento radicale nella tua vita? Questo libro è il primo passo per avvicinarti a quel cambiamento che tanto desideri.

Attraverso la mia storia personale, condividerò con te l’esperienza di una vita apparentemente perfetta che mi lasciava senza fiato e che non potevo più sopportare. Ti racconterò della mia scelta di licenziarmi e abbandonare tutto per costruire una nuova vita. Condividerò con te ciò che ho imparato dai miei errori e dalle mie paure.

“Non mollare, cambia!” non è solo un racconto, è una guida pratica che offre esercizi e consigli concreti, indispensabili per trasformare il tuo desiderio di cambiamento in una realtà di successo.

Pensavo che scrivere un libro fosse facile… mi sbagliavo

Adoro parlare, ed ero convinta che sarebbe bastato trascrivere i miei lunghi discorsi (a volte monologhi) e le mie opinioni per poter disporre di materiale letterario pressoché infinto.

Mi sbagliavo. Scrivere un libro è assai complicato.

Declinare i propri pensieri in parole, raccontare avvenimenti, dialoghi, altrui storie o fatti personali, e soprattutto i propri sentimenti, le proprie emozioni, richiede molto impegno e – per prima cosa – grande volontà di apprendere da chi sa scrivere davvero. Questo si può fare leggendo libri di qualità, ma occorre anche studiare e imparare da persone competenti in materia.

Ti assicuro che ho fatto del mio meglio, e che continuo a studiare per migliorare le mie capacità letterarie.

Scoprirai che a volte mi trasformo in Signorina Rottenmeier, e nei miei libri emerge la concretezza, la “serietà” nel pianificare con accurata precisione una strategia di cambio a propria misura senza perdere tempo e denaro: trovo questa severità necessaria perché in gioco c’è la tua nuova vita, quindi non si può solo scherzare.

Conoscerai anche il mio lato ironico, auto-ironico e quasi burbero, da vera genovese: spero di strapparti qualche risata…fammi sapere se ci sono riuscita!