QUALCOSA NON VA? PUOI SCEGLIERE: CONTINUARE COSÌ, O CAMBIARE!

Prima di partire versola tua nuova vita, devi capire chi sei ora, e chi vuoi diventare.

Se decidi di non arrenderti alla paura, inizierai inevitabilmente il tuo processo di cambio.

Nel mio libro “Non mollare, cambia!” ti fornisco metodi e tecniche per individuare e analizzare le tue aspettative, i tuoi valori, le tue credenze, i tuoi comportamenti; inoltre, grazie alla mia esperienza in scenari finanziari complessi,  ti propongo un metodo per studiare e sfruttare al massimo i vantaggi della tua attuale situazione economica, le tue risorse finanziare, e i tuoi talenti per capire se/come è possibile trasformare le tue passioni in lavoro retribuito.

Studio e pratico la PNL dal 2006, sono certificata dall’ International Society of NLP™ come Master Practicioner e utilizzo il coaching professionalmente perche’ mette al centro la persona, le sue capacita’ e i suoi talenti , e si focalizza sul futuro, non sul passato.

La mia esperienza diretta di cambio e oltre venti anni di esperienza in una multinazionale finanziaria, dalla rete fino alla direzione generale, mi hanno insegnato che ogni individuo ha un potenziale enorme, spesso inespresso.

Il mio ruolo di coach mi appassiona perche’ mi permette di accompagnare le persone in straordinari percorsi di crescita personale e professionale.

Il mio lavoro e’ declinato in percorsi focalizzati sugli aspetti motivazionali, sia in sessioni di coaching One to One, sia in corsi di formazione aziendale.

COACHING ONE TO ONE

Grazie al coaching One to One sviluppo una relazione basata sulla trasparenza, supportando le persone in ogni fase del percorso, motivandole alla determinazione di obiettivi e azioni concrete e condivise, in linea con essi.

Attraverso l’ascolto attivo e le domande appropriate, stimolo le persone a coltivare la flessibilita’, il pensiero critico e una visione oggettiva: si parte da questi elementi fondamentali per sviluppare piani di azione concreti e sostenibili tesi a migliorare la propria qualita’ di vita.

Il percorso di coaching arricchisce perche’ spinge a uscire dalla propria comfort zone: questo richiede impegno e coraggio, ma in cambio apporta grande consapevolezza e fornisce le chiavi per raggiungere gli obiettivi.

Coltivare la flessibilita’, la resilienza, imparare ad ascoltare e comprendere gli altri e i rispettivi punti di vista amplia la visione di noi stessi e del mondo.

Aumentare la prospettiva rende necessario discutere le proprie aspettative, credenze limitanti, paure e resistenze, e innesca inevitabili e potenti processi di cambio.

Avere un coach al proprio fianco durante ogni fase di questo processo, e avvalersi del suo costante supporto, accelera e migliora i risultati del percorso.

SAI QUAL’E’ IL TUO IKIGAI?

Ikigai (生き甲斐) è una parola giapponese che non si può tradurre letteralmente in italiano, né in altre lingue; esprime il concetto che definisce la propria ragione di vita.

Lavorare in armonia con i propri principi è fondamentale: attraverso il coaching scopriremo qual’è il tuo IKIGAI, ovvero la tua ragione di vita, quello che ti spinge a svegliarti la mattina, ciò che per te è pienamente soddisfacente.

Come scoprirai leggendo “Non mollare, cambia!” sono riuscita a trasformare le mie passioni in lavoro: vuoi farlo anche tu?

Se riesci a mantenerti facendo ciò che ti piace non lavorerai un giorno nella tua vita!

Ci impegneremo insieme per individuare quali siano le tue passioni, ciò che ti fa davvero battere il cuore, che ti riempie di soddisfazione, cosa realmente ritieni sia la tua ragione di vita, e valuteremo le possibilità reali di trasformarlo in una fonte di reddito, se occorre sfruttando le opportunità di lavoro offerte dalla rete, in continua espansione.

Ti accompagnerò passo a passo, introducendoti nella scoperta di questa filosofia giapponese, che scoprirai essere un’appassionante fonte di arricchimento.

UN BUON COACH SI RICONOSCE DALL’ESEMPIO CHE DÀ E DALLA QUALITÀ DI VITA CHE VIVE!

CHI SEGUE UN PERCORSO DI COACHING CON ME DICE:

“Non so come tu ci sia riuscita: in poco tempo sei riuscita davvero a capire cosa volevo dire e soprattutto a capire le mie emozioni.”

F.

“All’inizio ero scettica, ma più ti parlavo, più vedevo che mi capivi. Gli esercizi che abbiamo fatto insieme mi hanno sorpreso…”

L.

“…Mi hai dato una carica di entusiasmo…”

P.

“Mi hai aiutato a aprire gli occhi…in effetti la mia vita non è tutta da buttare…”

G.

“Sei riuscita a trovare le parole giuste per svegliare la mia testa…”

A.

“…mi dai energia positiva: ho capito che voglio migliorarmi, ma soprattutto voglio essere ciò che merito di essere, non solo a parole…”

T.

“Sei stata solare ma soprattutto spontanea, cosa difficile soprattutto nel coaching, tanto più se via skype e senza mai essersi visti prima… Sei riuscita a descrivermi chiaramente, in quel poco tempo disponibile, e sei riuscita ad arrivare alle conclusioni di chi mi sta a fianco da tempo e che ha potuto vivere con me questi anni di difficoltà e osservarmi da fuori.”

R.

PER INFO E CONSULENZE, SCRIVIMI UN MESSAGGIO.

TI RISPONDERÒ CON GIOIA!

1 + 2 = ?