Dentro ai miei libri troverete la mia storia e la mia esperienza!

NON MOLLARE, CAMBIA!

Finalmente è disponibile “Non Mollare, cambia!”, il mio nuovo libro, pubblicato da Do It Human, la casa editrice con la quale condivido i miei principali valori e che mi ha permesso di comunicare con il cuore!

Leggendolo scoprirai che non è solo un racconto: è una guida con esercizi pratici e consigli concreti, indispensabili per non trasformare il tuo cambiamento in un fallimento. Scarica gratuitamente le prime pagine!

Vai al seguente link ed Acquista il libro direttamente online!

Scarica gratuitamente

le prime 15 pagine del mio libro!

C.V. METODO PARA CAMBIAR VIDA EN MODO INTELIGENTE

Anno 2017 ed. Carena Editores Acidalia – ISBN: 9788416843701

versione spagnola

Cómpralo en la Casa del Libro

C.V. Metodo per Cambiare Vita in modo intelligente

ISBN 978-88-98191-37-6 (brossura)
978-88-98191-38-3 (ebook)

Disponibile su Amazon

Non ho rinnovato il contratto di edizione di questo libro, quindi probabilmente farai fatica a trovarlo.

Quando ho iniziato a scriverlo, il mio secondo, attuale e spero ultimo, marito ed io eravamo appena arrivati a Fuerteventura. In quel momento ero nel mio “periodo di aspettativa” dal lavoro, e l’influenza del mio percorso professionale era ancora piuttosto forte. Rileggendo quel libro oggi, sorrido ritrovando i tratti un po’ severi e formali (forse anche un po’ bacchettoni) che caratterizzavano la maggior parte del mio lavoro, che ora sono stati eliminati quasi del tutto come dei vecchi file obsoleti.

Riconosco anche il mio fanatismo per le pari opportunita’ che mi ha spinto ad ammorbare i lettori per 162 pagg con i maschili e femminili di ogni parola (es. “ti sei sentito/a, sei pronto/a”, eccetera fino all’infinito). Insomma tra le sue pagine vedo la mia notevole inesperienza come scrittrice esordiente: ti assicuro che ho letto, riletto e riscritto molte volte la gran parte del libro, anche se troverai alcuni errori…

In questi 5 anni sono cambiata, è normale che ora io non mi riconosca a pieno in questo primo libro:  ho quindi  deciso di adeguare il mio metodo per cambiare vita, aggiungendogli un lustro di esperienza sul campo e correggendo il tiro in alcuni concetti, e affidandomi ad un editore che ha saputo tirare fuori il meglio di me. In “Non mollare, cambia!” mi sono finalmente presa la libertà di scrivere come parlo, ovvero con le mie mirabolanti metafore, citazioni improbabili, ironia e autoironia.

Sintetizzando:  “Non mollare, cambia!” è una versione riveduta, corretta e ampliata di C.V., quindi ancora più efficace!

IMPARARE A SCRIVERE

Pensavo che scrivere un libro fosse facile.
Adoro parlare, ed ero convinta che sarebbe bastato trascrivere i miei lunghi discorsi (a volte monologhi) e le mie opinioni per poter disporre di materiale letterario pressoché infinto.
Mi sbagliavo.
Scrivere un libro è assai complicato.
Declinare i propri pensieri in parole, raccontare avvenimenti, dialoghi, altrui storie o fatti personali, e soprattutto i propri sentimenti, le proprie emozioni, richiede molto impegno e – per prima cosa – grande volontà di apprendere da chi sa scrivere davvero. Questo si può fare leggendo libri di qualità, ma occorre anche studiare e imparare da persone competenti in materia.
Ti assicuro che ho fatto del mio meglio, e che continuo a studiare per migliorare le mie capacità letterarie.
Scoprirai che a volte mi trasformo in Signorina Rottenmeier, e nei miei libri emerge la concretezza, la “serietà” nel pianificare con accurata precisione una strategia di cambio a propria misura senza perdere tempo e denaro: trovo questa severità necessaria perché  in gioco c’è la tua nuova vita, quindi non si può solo scherzare.
Conoscerai anche il mio lato ironico, auto-ironico e quasi burbero, da vera genovese: spero di strapparti qualche risata…fammi sapere se ci sono riuscita!