Dentro ai miei libri troverete la mia storia e la mia esperienza!

C.V. Metodo per Cambiare Vita in modo intelligente

Anno 2016 edito da Alkemia books
ISBN 978-88-98191-37-6 (brossura)
978-88-98191-38-3 (ebook)

Disponibile su Amazon

Ho deciso di scrivere C.V. perché - mentre studiavo le strategie del mio “downshifting” - ero sempre alla ricerca di libri o articoli che mi fornissero elementi oggettivi e autentici per analizzare criticità e punti a favore della mia scelta, ma non trovavo un testo del quale “fidarmi” al 100%, e nel quale identificarmi.
Sentivo la necessità di spiegare ciò che mi è successo, come ho superato i due tentativi di cambio vita non riusciti; volevo raccontare cosa ho imparato da queste esperienze e come, anche grazie agli errori, sono finalmente riuscita a raggiungere il mio obiettivo.
Desideravo farlo attraverso un manuale breve, accessibile, vero e sincero, che avrei tanto voluto trovare in un autogrill o in un’edicola all’aeroporto quando ancora cercavo di realizzare il mio sogno.

IMPARARE A SCRIVERE

Pensavo che scrivere un libro fosse facile.
Adoro parlare, ed ero convinta che sarebbe bastato trascrivere i miei lunghi discorsi (a volte monologhi) e le mie opinioni per poter disporre di materiale letterario pressoché infinto.
Mi sbagliavo.
Scrivere un libro è assai complicato.
Declinare i propri pensieri in parole, raccontare avvenimenti, dialoghi, altrui storie o fatti personali, e soprattutto i propri sentimenti, le proprie emozioni, richiede molto impegno e – per prima cosa - grande volontà di apprendere da chi sa scrivere davvero. Questo si può fare leggendo libri di qualità, ma occorre anche studiare e imparare da persone competenti in materia.
Ti assicuro che ho fatto del mio meglio, e che continuo a studiare per migliorare le mie capacità letterarie.
In C.V. emerge la concretezza, la “serietà” nel pianificare con accurata precisione una strategia di cambio a propria misura senza perdere tempo e denaro
Prevale il mio lato “severo”, rigoroso, quasi burbero (da vera genovese).
Mentre lo scrivevo ho volutamente “sacrificato” la parte narrativa, più sentimentale ed emozionale, per lasciare spazio alle “istruzioni tecniche per l’uso”.

IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE... ED ESSERE PUBBLICATO

Il materiale “sacrificato” è stato “sublimato” nel libro “VIVERE IN CIABATTE”, che è ancora alla ricerca dell’editore giusto.
Tra le sue pagine ci sono le mie emozioni, i miei sentimenti più veri, intimi e personali: per questo voglio fare le cose con calma, trovare la maniera migliore per pubblicarlo mantenendone lo spirito sincero.
E’ la mia mappa del tesoro, la ricetta che ho seguito per costruire la mia nuova vita: lacrime salate come il mare e risate fragorose come le onde mi hanno accompagnato mentre lo scrivevo.

C.V. METODO PER CAMBIARE VITA IN MODO INTELLIGENTE
CHI LO HA LETTO DICE:

"Ho terminato pochi minuti fa la lettura del libro, consigliatomi da un caro amico. Ho apprezzato moltissimo la pacatezza, la misura, l'onestà intellettuale. Sono parole preziose, Laura: guidano verso la possibilità o, ancor meglio, la capacità di osservare da una prospettiva inedita la propria esistenza e decidere dove accompagnarla. E acquisire questa competenza e' già un grande cambiamento. Non so se riuscirò a cambiare il mio atteggiamento nei riguardi del mio approccio al vivere, ma le tue parole hanno acceso un desiderio di nuova luce che spero non si spenga più. Grazie ancora, Laura: un abbraccio. Bellissimo ciò che hai realizzato. Bellissimo davvero."
R.

"Questo libro lo consiglio solo a persone che sono in grado di “fare i conti” con la realtà e che sanno sopportare il peso che può derivare dalla sensazione di essere messi a nudo… al contrario non è adatto a chi è abituato ad affrontare la vita nascondendo la testa sotto alla sabbia o che teme di ammettere che le favole non esistono."
T.

"Ho ordinato il libro su Amazon... non vedo l'ora di leggerlo perchè la tua storia mi intriga e mi da motivazione!"
L.

"Del tuo approccio al downshifting mi piace molto l’aspetto realista, che non nasconde le difficolta’ (e nemmeno il fatto che non proprio tutti possono permettersi questo percorso di scoperta e liberazione), ma insegna a superarle."
F.

"Ti scrivo perché oggi facendo zapping nel mio pc mi sei arrivata all'occhio come un fulmine, ma non a ciel sereno. Mi ha affascinato la tua storia, mi sono immedesimata in te nei tuoi pensieri, nelle tue azioni, nei tuoi dubbi, ma tu alla fine ci sei riuscita, sei stata grandiosa e tenace. Ti ammiro molto perché vorrei come te azzannare la vita, vivere e gioire delle belle cose, del respiro, della terra, dell'acqua, dell'aria e del fuoco della vita."
A.

"Ho iniziato a leggere l'anteprima del tuo libro e ho visto rappresentata me stessa in quelle pagine... quindi... l'ho già acquistato e presto ti scriverò per farti sapere cosa ne penso."
C.

"Ciao Laura,
ho appena acquistato il tuo libro CV...
non so il perchè o forse lo so ma non ho ancora trovato la risposta...
per il momento dalle cose che ho letto sul tuo profilo... posso solo essere fiducioso e speranzoso..."
D.

"Ciao Laura, ho finito già da qualche giorno di leggere il tuo libro. Gli spunti di riflessioni sono tanti e le mie curiosità sono state in parte colmate, ma sono rimasti (e nati) altri dubbi. Ti faccio i miei complimenti per il libro, la scelta e l'eventuale giro del mondo che vorrai compiere."
M.

"Grazie x aver scritto un libro che potrà essere d'aiuto a me, al mio coraggio ed anche alle mie carte di credito!"
B.

"Grazie, il tuo libro veramente mi ha dato molti punti su cui riflettere, mi ha fatto ragionare lucidamente su molte cose, terrò il diario delle uscite, e penso che affitterò la mia casa, un’entrata sicura, per ora a turisti, se occorre non sarò sotto un ponte… anche grazie al tuo libro ho messo nero su bianco quei tasselli che mi mancavano. Grazie infinite."
S.


“Ciao, ho deciso di cambiare vita e vorrei farlo in modo intelligente, mi rivedo in molti aspetti della tua storia e ti prenderò come esempio complimenti ti stimo”
M.

>>>RICHIEDI L'ANTEPRIMA GRATUITA!

VIVERE IN CIABATTE

Sta cercando l’editore giusto.
Voglio fare le cose con calma, trovare la maniera migliore per pubblicarlo, mantenendone lo spirito sincero.

CHI LO HA LETTO DICE:

“Si nota che stai studiando per imparare a scrivere meglio: si notano miglioramenti nella sintassi, ma soprattutto traspare l’autenticità delle tue emozioni. Mentre lo leggevo ero li’ con te, sentivo le tue paure e le tue gioie nel mio cuore”.
G. (mia amica, insegnante e accanita lettrice)

“Sei tu, riconosco la tua parte dolce, vera e pura, quella che ogni tanto temi di esternare.”
M. (mio marito)

“Hai saputo trasmettere quello che provi, con particolari e dettagli che mi hanno trasportato nelle tue storie. Ho capito che non sai solo scrivere freddi e controllati documenti di lavoro, e ho avuto la conferma che la tua testa dura è il maggiore dei tuoi pregi”.
G. (amico e ex collega)

 
banner CV