#Cambiarevita va di moda

Cambi ragionati o fughe dalla realtà?

Cambiare vita – o almeno dichiarare di volerlo fare – in questi ultimi anni sembra essere diventata una moda, un po’ come per le intolleranze alimentari.

Se non sei intollerante ai latticini, allo zucchero eo farina bianchi e super raffinati, ovviamente al glutine o almeno ai peperoni c’è sicuramente qualcosa che non va in te.

In qualunque contesto e colloquio è facile che qualcuno tiri fuori l’argomento, e spari (magari a caso) una frase del tipo:

“magari potessi cambiare città, o lavoro, o #mogliemarito….: risolverei tutti i miei problemi e finalmente troverei la felicità”.

FOLGORATI E ORGANIZZATI O …..SOLO IN FUGA?

Da quando ho dato le dimissioni dal mio impiego, ormai 4 anni fa, vedo nascere come funghi blog e siti internet che raccontano storie di stravolgimenti epocali di altrui vite.

Per non parlare della moltitudine di articoli giornalistici che raccontano “folgorazioni sulla via di Damasco” che portano a cambi radicali di stili di vita.

Certe storie più’ che dei downshifting mi sembrano delle fughe dalla realtà; in alcune addirittura riconosco la “impulsività un po’ folle” che mi accompagnava nei miei due precedenti tentativi di cambio vita finiti male.

Vorrei gridare a certe persone:” attento, pianifica e non volare come un missile fuori controllo remoto, rischiando di mancare il tuo obiettivo ed atterrare fracassandoti”.

Poi penso: “Chissà se mi presterebbero attenzione; io non avrei ascoltato un suggerimento del genere mentre perdevo tempo e denaro girando a vuoto, perché ero davvero convinta di sapere già tutto”.

Fai il primo passo verso il cambiamento

Inizia subito a sviluppare il tuo potenziale

Per me non esiste soddisfazione maggiore di accompagnare le persone in eccezionali percorsi di crescita personale e professionale. Se vuoi contattami, sarò felice di conoscerti, ascoltare la tua storia e, se lo vorrai, iniziare il tuo percorso insieme.

Fissiamo subito il nostro primo incontro online!