Sei pronto per una nuova decade?

Tra poco inizia un nuovo anno, e se ci pensi bene anche un nuovo decennio. Come ti vedi tra 10 anni?

Hai mai detto: “Io sono fatto così, non posso cambiare!”?
Sei davvero sicuro che sia vero? Pensi di essere esattamente lo stesso individuo che eri 10 anni fa?
Ognuno di noi cambia ogni giorno, che lo voglia o no: ogni evento o nuova esperienza vissuta ci hanno modificato, magari impercettibilmente, e hanno cambiato le nostre credenze e il nostro bagaglio esperienziale.
Tutti noi inesorabilmente, e spesso inconsapevolmente, cambiamo: la vera sfida è quella di diventare gli artefici del nostro cambiamento, per definire e realizzare i nostri obiettivi.

Sai cosa vuoi?

La nuova decade in arrivo è una buona occasione per iniziare a capire cosa realmente vuoi, e non solo “cosa non vuoi”. Per capire cosa realmente vuoi devi innamorarti di te stesso, diventare la persona più importante per te, metterti al primo posto nella tua vita. Per riuscirci devi diventare consapevole dei tuoi talenti, dei tuoi limiti, e capire cosa ti fa stare bene: devi soddisfare per primi i tuoi bisogni, rispettando i tuoi tempi e farlo naturalmente, senza rimorsi.

Peccato che questo concetto fondamentale difficilmente ci venga insegnato. Spesso ci inculcano che chi si mette davvero al centro della propria scena e pensa al proprio benessere, è un mostruoso egoista. Per questo diventa “normale” non sapere cosa si vuole davvero, anzi per molti l’unica soluzione è quella di “lasciarsi trasportare” dagli altri, delegando a loro le decisioni importanti, magari per paura di deluderli: in questo modo è facile ritrovarsi in situazioni non coerenti con i propri valori.

Ti auguro di innamorarti!

Nel 2020 ti auguro di innamorarti, ma di te stesso, ovvero della persona più importante per te.

Amandoti scoprirai cosa ti definisce, ti rende autentico e unico prezioso.

Amandoti scoprirai cosa davvero vuoi, cosa ti porta al benessere emotivo: questa consapevolezza è il primo passo per determinare i tuoi obiettivi in armonia con ciò che è davvero essenziale per te.

Amandoti scoprirai il potere e la libertà che si raggiungono imparando a prendere le redini della propria vita.

Amandoti davvero sarai te stesso, e ti sorprenderai di come migliorerà la qualità della tua vita, e quella di ogni tua relazione umana e professionale.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *