ABITUARSI ALLA CALMA

O si impara a rallentare a rispettare i ritmi di questo luogo e della sua gente, o meglio cambiare isola.

UN PARADISO, MA NON PER TUTTI

Conosco persone che definirebbero la mia vita noiosa, o “da pensionata”.

Fuerteventura mi da oggi quello che cerco, ovvero la possibilità di vivere con ritmi calmi, in un luogo dove la natura padroneggia.
 Sono felice di adattarmi a una vita meno pretenziosa, più spartana e per niente mondana.

Evito centri commerciali e negozi, o locali notturni.
 Vado al ristorante di rado: mi piace cucinare e gustare i piatti che preparo secondo i miei gusti.


Non mi annoio trascorrendo giornate e serate in casa: amo dedicarmi alle mie passioni, ai miei studi, senza dover guardare continuamente l’orologio.

ABITUARSI ALLA CALMA

Ho imparato a essere paziente. Accetto senza scandalizzarmi negozi chiusi anche se l’orario di apertura prevederebbe il contrario.Sono capace di adeguarmi ai ritmi calmi di Fuerteventura.

Ho capito che tolleranza e flessibilità sono le chiavi per vivere qui senza frustrazione; non faccio una piega se devo cambiare i miei programmi, e non mi arrabbio quando giro a vuoto perché chi mi ha dato un appuntamento non si è presentato.

TUTTI A LA FERRETTERÌA

Non mi innervosisco quando affronto lunghe attese alla ferreterìa (ovvero la ferramenta, uno dei luoghi più frequentati perché ahimè è assai facile che qualcosa si rompa), né mi abbandono a polemiche sterili se non ottengo la risposta che avrei desiderato.

Mi sento un’ospite su quest’isola, e faccio di tutto per comportarmi bene.
 So che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri; per questo motivo rispetto norme e cerco di farmi guidare dal buonsenso e dall’educazione.

I precisini, gli amanti della polemica sterile, ingegneristica e provocatoria difficilmente si adatteranno a Fuerteventura. Anzi, si stresseranno, si arrabbieranno e soffriranno il doppio rispetto all’Italia.


O si impara a rallentare a rispettare i ritmi di questo luogo e della sua gente, o meglio cambiare isola. Provare per credere.


Scopri di più su come ho cambiato vita a Fuerteventura:

richiedi l'anteprima del mio eBook!

CV - METODO PER CAMBIARE VITA IN MODO INTELLIGENTE